Preghiera per allontanare gli Spiriti malvagi

“Guai a voi, Scribi e Farisei ipocriti! che pulite il di fuori del bicchiere e del piatto, mentre il di dentro è pieno di rapina e d’immondezza. Fariseo cieco! lava prima l’interno del bicchiere e del piatto: sicché anche il di fuori diventi pulito. Guai a voi, Scribi e Farisei ipocriti! perché siete simili a sepolcri imbiancati, i quali, visti di fuori paiono splendidi, ma dentro sono pieni d’ossa di morti e d’ogni putredine. Così anche voi, di fuori, apparite giusti alla gente, ma dentro siete pieni d’ipocrisia e d’iniquità”. (San Matteo, Cap. XXIII, versetti da 25 a 28).

PREFAZIONE

Gli Spiriti malvagi non vanno che là ove trovano da soddisfare la loro perversità: per allontanarli non basta domandare, e neanche ordinarglielo: bisogna togliere da sé ciò che li attira. Gli Spiriti malvagi fiutano le piaghe dell’anima come le mosche fiutano le piaghe del corpo: così come voi pulite il corpo per evitare i parassiti, così pulite anche l’anima dalle sue impurità, per evitare gli Spiriti malvagi. Poiché noi viviamo in un mondo in cui pullulano gli Spiriti bassi, non sono sempre sufficienti le buone qualità a metterci al riparo dai loro tentativi, ma ci danno la forza di resistere ad essi.

PREGHIERA

Nel nome del Dio Onnipotente, che gli Spiriti malvagi si allontanino da me e che i buoni Spiriti mi facciano da baluardo contro di essi!

Spiriti malefici che ispirate agli uomini pensieri malvagi, Spiriti furbastri e mentitori che li ingannate, Spiriti canzonatori che vi divertite con la loro credulità, io vi respingo con tutte le forze dell’anima mia e chiudo l’orecchio ai vostri suggerimenti, ma chiedo a Dio di avere misericordia di voi.

Spiriti buoni che vi degnate di assistermi, datemi la forza di resistere all’influenza degli Spiriti bassi e la luce necessaria per non essere preda dei loro inganni. Preservatemi dall’orgoglio e dalla presunzione, togliete dal mio cuore ogni gelosia, odio e malevolenza e qualsiasi sentimento contrario alla carità, perché questi sono tante porte aperte agli Spiriti del male.

[Il Vangelo secondo lo Spiritismo]

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...